Escursioni colle ciaspole con gli esperti e le guide alpine
Oggi alle ore 14.00 il via al programma messo a punto dall’Apt Campiglio assieme al Parco Naturale Adamello Brenta con l’itinerario Milegna da Patascoss
>
Al via oggi il programma di escursioni invernali con le ciaspole messo a punto dall’Apt Campiglio assieme al Parco Naturale Adamello Brenta per i possessori di skipass settimanale. La prima proposta riguarda l’itinerario Milegna; si parte alle ore 14.00 da Patascoss, assieme agli esperti del Parco e alle guide alpine, per fare ritorno alle 17.30 circa. Immersi nella natura i partecipanti cammineranno con le ciaspole ai piedi sui sentieri del Parco, andando alla scoperta degli animali che abitano nel bosco e cercando di cogliere gli indizi del loro passaggio. La proposta rientra nel programma della Skiarea «5 su 7», che consente a chi viene in vacanza nell’area di Campiglio, Pinzolo e val di Sole di scegliere 5 giorni per sciare e gli altri 2 da dedicare ad altre esperienze sul territorio, grazie anche agli impianti di risalita.
In inverno la percorribilità dei sentieri è limitata e, molte delle valli che in estate rappresentano suggestive mete turistiche, non sono percorribili al «grande pubblico». Nonostante questo, anche in inverno con le dovute precauzioni, il Parco rappresenta un territorio affascinate.
Nei prossimi mesi il Parco Naturale Adamello Brenta in collaborazione con l’Azienda per il Turismo di Madonna di Campiglio organizza alcune uscite con le ciaspole dall’8 dicembre al 20 aprile. Si tratta di facili passeggiate sulla neve con l’accompagnamento di un esperto del Parco e di una guida alpina, inserite nella nuova proposta «Cinque su sette» che rivoluziona il concetto di skipass tradizionale, grazie all’integrazione con le top experience.
Queste le escursioni previste:
- Ciaspolata a Milegna: mercoledì 8 dicembre 2021; mercoledì 12 gennaio e mercoledì 20 aprile 2022.
- Ciaspolata a malga Mondifrà: mercoledì 22 dicembre 2021; mercoledì 6 aprile 2022.
- Ciaspolata a Nambino: mercoledì 29 dicembre 2021; mercoledì 5 gennaio 2022.
Saranno tutte escursioni pomeridiane con ritrovo alle 14.00 e rientro alle 17.30/18.00 circa.