La cura delle pelle maschile ha bypassato quella femminile
Ma l'uomo ne sa meno della donna. Quali caratteristiche deve avere il siero giusto per lo Skincare maschile?
Con il passare degli anni, la skincare, ovvero la cura della pelle, è diventata una faccenda estetica che ha bypassato il solo universo femminile.
La cura della cute, infatti, è diventata una questione cara anche agli uomini che, mai come oggi, sono molto attenti all’aspetto del proprio corpo e alla sua cura.
Come succede per molti altri prodotti, è importante scegliere composti di qualità che non irritino la pelle e che possano scongiurare eventuali reazioni allergiche.
Ecco perché è necessario scegliere dei sieri che siano naturali e testati. Un buon esempio di prodotto molto amato dal pubblico è il siero Valuxxo, ma il mercato offre tante buone alternative adatte a ogni esigenza.
Ma quali sono le caratteristiche che un siero deve avere per essere quello adatto a te e alla tua pelle?
Ecco qualche consiglio utile.
Come scegliere il siero per il viso per gli uomini?
Se hai guardato i prodotti per la cura della pelle da uomo di recente, forse li hai visti.
Sempre più marche da uomo li offrono, ma non perché siano una moda.
I sieri sono trattamenti di cura della pelle molto efficaci che possono migliorare notevolmente la struttura, l'aspetto e la salute della pelle, e possono essere utili per molte preoccupazioni dermatologiche diverse.
Questa guida al siero per il viso per gli uomini ti introdurrà ai diversi tipi di siero e ti insegnerà anche come scegliere un siero per il viso per ottenere buoni risultati.
Perché usare un siero?
Fondamentalmente, si può pensare a un siero per il viso come a una sorta di "Superman" per la cura della pelle.
I sieri sono incredibilmente concentrati, il che significa che sono ultra-forti come l'uomo d'acciaio. Bastano poche gocce usate una o due volte al giorno perché i prodotti producano risultati.
Come Superman, anche i sieri sono degli eroi. Li usi per salvare la giornata e salvare la tua pelle da vari tipi di problemi.
Davvero, ogni uomo che ha un problema di cura della pelle può beneficiare dell'aggiunta di uno al suo regime.
Come scegliere un siero per il viso da uomo
Per scegliere il giusto siero per il viso per la tua carnagione, devi pensare a quali problemi di pelle potresti avere.
I sieri sono trattamenti per la cura della pelle, il che significa che sono formulati per affrontare problemi specifici. Eccone alcuni:
Linee e rughe esistenti
Per le linee e le rughe esistenti, prova un siero anti-età con ingredienti che supportano la produzione di collagene, come la vitamina C, i peptidi e le proteine.
L'aumento dei livelli di collagene nella pelle rassoda il tessuto, ammorbidendo linee e rughe e rendendo la pelle meno soggetta a rughe in futuro.
Invecchiamento della pelle
Per promuovere una pelle giovane, cerca un siero anti-invecchiamento con antiossidanti come le vitamine A, C ed E o il coenzima Q10.
Gli antiossidanti combattono gli effetti delle particelle nocive dei raggi UV chiamate radicali liberi che danneggiano le cellule della pelle e la fanno raggrinzire.
Pelle secca
Per la pelle secca, prova un siero idratante per il viso che darà alla tua carnagione una dose aggiuntiva di idratazione.
Quelli che contengono acido ialuronico aiutano l'idratazione a legarsi al tessuto cutaneo per aumentare i livelli di idratazione senza aggiungere altro olio.
Acne
Per l'acne, cerca un siero che contenga acido salicilico, un esfoliante che rompe le macchie per aiutarle a scomparire più velocemente.
L'ingrediente rimuove anche i detriti cellulari che possono ostruire i pori e contribuire alle irritazioni.
Pelle grassa
Per la pelle grassa, scegli un siero chiarificatore per aiutare a ridurre gli oli in eccesso che causano pori troppo grandi e una lucentezza grassa.
Questi prodotti possono anche lavorare con il tuo tonico per ridurre la produzione di olio e rendere la pelle meno propensa a diventare grassa in futuro.
Come usare un siero per il viso?
Una volta che hai trovato un siero che si adatta alle tue esigenze, devi usarlo correttamente.
Ogni prodotto è un diverso. Alcuni sono solo per il giorno. Alcuni sono solo per la notte, e alcuni dovrebbero essere applicati due volte al giorno.
Dovresti applicare il siero dopo la pulizia e la tonificazione ma prima dell'idratazione.
Picchietta il siero sulla tua pelle piuttosto che strofinarlo; il siero si assorbirà rapidamente senza lasciare una finitura grassa.