Al via la rassegna estiva offerta a turisti e residenti
Domenica 11 alle 17.00 a Castel Thun il primo dei cinque concerti di InCanto a Castello
Il Coro Roen di Don e il Coro Audiemus di Cavareno apriranno domenica 11 luglio alle 17.00, nella suggestiva cornice del Loggiato dei Cannoni a Castel Thun, il primo dei cinque concerti di InCanto a Castello.
La rassegna estiva offerta a turisti e residenti per valorizzare attraverso l’intreccio di voci, musica e architettura alcuni dei più importanti manieri del nostro territorio, è promossa dalla Federazione Cori del Trentino in collaborazione con il Castello del Buonconsiglio Monumenti e Collezioni Provinciali.
Sempre con inizio alle 17.00, seguiranno, domenica 25 luglio nella corte esterna di Castel Caldes le esibizioni del Coro Rigoverticale di Mezzocorona e del Coro Novo Spiritu di Cembra, domenica 8 agosto nella Piazza Grande di Castel Beseno il Coro La Valle, il Minicoro La Valle di Sover e il Coro Pasubio di Vallarsa, domenica 22 agosto nella Sala del Consiglio di Castel Stenico il Coro Cima d’Oro Valle di Ledro e il Coro Alpino Cima Ucia di Roncone.
Concluderà la rassegna domenica 12 settembre nella Loggia del Romanino del Castello del Buonconsiglio il Coro Polifonico V. Gianferrari di Trento e il Coro Voci del Bondone di Sopramonte. L’ingresso è sempre gratuito su prenotazione.
Per i dettagli info a questa pagina del sito di Federcori.