Nota di pubblica utilità del Comune di Trento

Da lunedì 29 luglio la chiusura estiva per Biblioteca centrale e Ragazzi

Stop al servizio per 3 settimane per consentire il riordino e la tinteggiatura delle sale.
Aperture a scacchiera per le sedi periferiche, resterà sempre attivo il Bibliobus.

Per permettere le consuete attività di riordino, inventario dei libri, tinteggiatura e sistemazione delle sale, la sede centrale di via Roma e la biblioteca Ragazzi (palazzina Liberty in piazza Dante) chiuderanno da lunedì 29 luglio fino a domenica 18 agosto. Le due sedi riapriranno regolarmente lunedì 19 agosto.
Anche le sedi periferiche saranno chiuse per attività di riordino, ma in settimane differenti.
 
Le sedi di Villazzano e Mattarello, già attualmente chiuse, riapriranno dopo sabato 10 agosto. Anche la biblioteca di Ravina chiuderà lunedì 29 luglio e tornerà attiva dopo venerdì 23 agosto.
Da mercoledì 31 luglio a mercoledì 11 settembre resterà chiuso il punto di prestito di Martignano.
Da lunedì 5 a venerdì 30 agosto sarà chiusa la biblioteca dell’Argentario, mentre da lunedì 12 a venerdì 30 agosto quella di Povo.
 
Infine, il periodo di chiusura della biblioteca di Meano è previsto da lunedì 12 agosto a venerdì 6 settembre.
Hanno già alle spalle il periodo di chiusura le biblioteche di Clarina, Gardolo e Sopramonte, che dunque saranno aperte per il resto dell’estate.
 
In questo periodo il Bibliobus, il servizio che porta i libri nei quartieri della città, resterà attivo e seguirà l’orario estivo fino al 9 settembre.
Due le fermate del lunedì: alla Vela, al Centro Civico, dalle 9 alle 10, e a Sardagna, in via Bucelleni, dalle 10.30 alle 11.30.
Il martedì il Bibliobus si ferma a San Giuseppe, nel giardino di Maso Ginocchio, dalle 9 alle 10, e a Spini, in via del Loghet, dalle 10.30 alle 11.30.
 
Il mercoledì il Bibliobus sarà al Giardino comunale dei Solteri dalle 9 alle 10 e a Cristo Re, in piazza Generale Cantore, dalle 10.30 alle 11.30, il giovedì ancora al Giardino comunale dei Solteri dalle 9 alle 10, a Vigolo Baselga, in piazza della Chiesa, dalle 10.30 alle 11.30 e a Sardagna in via Bucelleni dalle 18 alle 19. Infine il venerdì il Bibliobus ferma a San Giuseppe, nel Giardino di Maso Ginocchio dalle 9 alle 10, e a Valsorda, in piazza della Chiesa, dalle 10.30 alle 11.30.