Estateatro, 7° appuntamento, 31 luglio: «Storie di Gianni»
La rappresentazione è tratta dal noto libro di Gianni Rodari «Favole al telefono»
Per concludere al meglio il mese di luglio, sabato 31 l’Associazione Teatro delle Garberie in collaborazione con ariaTeatro propone il settimo appuntamento dell’edizione 2021 di Estateatro, la rassegna di teatro ragazzi nelle frazioni di Pergine.
In scena al parco giochi di Nogarè (in caso di pioggia al Teatro di Pergine) lo spettacolo Storie di Gianni, prodotto da Il Teatro delle Quisquilie.
La rappresentazione è tratta dal noto libro di Gianni Rodari Favole al telefono, mentre la drammaturgia, le canzoni, gli arrangiamenti, l’interpretazione e la regia sono a cura di Massimo Lazzeri.
Quello di sabato 31 alle 21.00 presso il parco giochi di Nogarè sarà quindi il settimo dei 12 appuntamenti gratuiti proposti da Estateatro, rassegna ormai storica nel perginese, che nell’edizione di quest’anno vede il sostegno di APT Valsugana, ProLoco Pergine, Comune di Pergine Valsugana, MIC - Ministero della Cultura.
Sono passati più di 50 anni dalla prima pubblicazione di Favole al telefono, raccolta di racconti pieni di inventiva e di colpi di scena di Gianni Rodari.
Questi racconti hanno incantato letteralmente generazioni di bambini, sono ormai dei classici.
Non deve dunque stupire che i bambini di oggi rimangano incantati leggendo e ascoltando queste «favole», perché, malgrado internet e la televisione, potranno sempre immedesimarsi in Tonino, che non aveva fatto i compiti e desiderava diventare invisibile, o in Martino, che voleva sapere dove portasse quella strada che tutti dicevano che non andava in nessun posto.
Dopo Storie di Gianni, Estateatro proseguirà poi nel mese di agosto con altri cinque titoli, a cominciare da «Torna a casa Zeus!», previsto per venerdì 6 agosto alle 21.00 nel giardino della Scuola di Ischia.
Tutti gli spettacoli della rassegna sono ad ingresso gratuito su prenotazione a [email protected] o tel. 0461 511332.
I posti sono limitati in numero variabile: è caldamente consigliata la prenotazione a [email protected], tel. 0461 511332
La biglietteria è aperta nei seguenti giorni: dal martedì al giovedì dalle 17 alle 20
Si prega di accedere agli spettacoli con mascherina chirurgica.