Mercoledì 6 luglio, ore 21, Piazza Cesare Battisti, Trento
Al Teatro Capovolto va in scena l’«Indagine viva» del collettivo Palco Verticale
>
Dopo l’inaugurazione affidata al Corpo Musicale Città di Trento e alla band dei Radiottanta, il «Teatro Capovolto - La Città in Scena», la Stagione estiva organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara al Teatro Sociale, prosegue mercoledì 6 luglio con «Indagine viva project», un appuntamento proposto dal collettivo Palco Verticale, in cui il pubblico sarà grande protagonista.
Sul palco del Teatro Sociale, rivolto verso Piazza Cesare Battisti (inizio alle ore 21), le professioniste e i professionisti del collettivo Palco Verticale proporranno il loro happening teatrale che avrà l’obiettivo di incontrare il pubblico in una performance unica e irripetibile.
Da dove nasce Indagine Viva?
Palco Verticale è un gruppo informale di professioniste e professionisti del mondo dello spettacolo residenti in Trentino formato durante il primo lockdown con il desiderio di costruire progetti artistici e tavoli di confronto sulla formazione, al fine di creare comunità, incontrare il pubblico e far parte del rilancio culturale e sociale sul proprio territorio.
Che cosa aspettarsi?
Nella serata di mercoledì ogni spettatore sarà coinvolto in un’intervista le cui risposte diventeranno successivamente il materiale tematico su cui gli artisti di Palco Verticale improvviseranno una scaletta teatrale irripetibile: Indagine Viva non è mai uguale!
Lo spettacolo è un progetto di Palco Verticale, la cui drammaturgia è ideata da Carolina Calle Casanova. In scena saliranno Maria Vittoria Barrella, Gelsomina Bassetti, Carolina Calle Casanova, Stefano Pietro Detassis, Manuela Fischietti, Alessio Kogoj, Marta Marchi, Settimio Petrucci, Clara Setti, Paolo Vicentini, Federico Vivaldi.
L’evento è organizzato in collaborazione con la Cantina di La-Vis, che nel corso della serata, prima della restituzione sul palco, offrirà ai presenti un assaggio di vini bianchi freschi e profumati e un rosso leggero adattissimi per la serata.
Info e biglietti
Biglietti disponibili al costo di 10 euro, acquistabili presso la biglietteria del Teatro Sociale (mar-sab; 10-13, 15-19) e del Teatro Auditorium (mar-sab; 15-19), e online su www.boxol.it/centrosantachiara.