I sapori della strada del vino Trentino a ExpoRiva Hotel
Formaggi, vini, confetture e troticoltura protagonisti dello spazio espositivo della fiera dedicata all’hotellerie
>
All’interno dell’area espositiva da 600 mq, allestita utilizzando per la prima volta l’immagine coordinata di Trentino Marketing, spazio alle eccellenze enogastronomiche dei 16 produttori coinvolti e agli appuntamenti di approfondimento organizzati con la collaborazione di prestigiosi partner istituzionali.
«“Momenti in puro stile trentino» è nome del ricco calendario di appuntamenti che la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, in collaborazione con il Consorzio Vini del Trentino, organizza nell’ambito dell’ExpoRiva Hotel, la fiera dedicata al mondo dell’hotellerie e della ristorazione in programma dal 25 al 28 gennaio a Riva del Garda.
Dopo il successo della prima giornata, che ha registrato ampia partecipazione del pubblico, tutti gli appassionati di prodotti enogastronomici di qualità sono dunque attesi per gli incontri di lunedì 26 gennaio.
Si inizia con «Aperitivo in stile trentino», in programma alle ore 12.00, dove verranno raccontati i formaggi di Casearia Monti Trentini, le confetture di Cà dei Baghi - Azienda Agricola Valcanover e i vini dei produttori aderenti al Consorzio I Dolomitici.
Alle ore 15.00 sarà invece il momento di «Incroci di sapori» dove saranno protagonisti i prodotti ittici di Troticultura Armanini, la birra artigianale di Birra del Bosco, le susine di Dro e le mele del Consorzio La Trentina.
Alle ore 17.00, approfondimento sul tema «Visibilità per la ricettività sostenibile: l’esperienza del portale ViaggiVerdi» dove si confronteranno Simone Riccardi di ViaggiVerdi, Andrea Dalmonego dell’Agriturismo Malga Riondera e Rosa Carpano dell’Active Hotel Olympic di Vigo di Fassa, moderati da Marco Niro dell’Agenzia Provinciale Protezione Ambiente. Concluso il dibattito, ci sarà una degustazione guidata dei prodotti di Foletto.