«Liberi di scegliere – Con Valerio Massimo Manfredi

Giovedì 28 novembre alle ore 18.00 alla sala della Filarmonica di Trento. – Venerdì 29 novembre al Liceo Classico Prati di Trento

Scrittore, storico, conduttore tv. Ma anche archeologo e ricercatore. È Valerio Massimo Manfredi.
Sarà in città, a Trento, per due incontri. Il primo indirizzato alla cittadinanza, il secondo al mondo della scuola.
Il tema: «Liberi di scegliere: dove ci portano studio, impegno e conoscenza».
«L’economia sta cambiando e con essa mutano stili di vita e aspettative – spiegano gli organizzatori. Possiamo ancora scegliere una strada da percorrere, o dobbiamo necessariamente adattarci? Le giovani generazioni devono accantonare i propri sogni?»
 
Argomenti di stretta attualità, filo conduttore dell’incontro moderato dal giornalista Alberto Faustini, direttore dei quotidiani «Alto Adige» e «Trentino».
Attraverso il confronto tra ieri e oggi Manfredi (12 milioni di libri venduti nel mondo) rifletterà sulle possibilità di futuro del nostro Paese e racconterà la sua straordinaria carriera.
Un’occasione preziosa, proposta dalla Fondazione Cassa Rurale di Trento consapevole che, la crescita del territorio e delle persone che lo vivono, passa inevitabilmente anche attraverso la cultura.
 
Si inizia giovedì 28 novembre alle ore 18.00 alla sala della Filarmonica in via Verdi 30 a Trento.
Si prosegue venerdì 29 novembre al Liceo Classico Prati di Trento.
Qui incontrerà gli studenti su temi storici e letterari e sulle fonti di ispirazione dei suoi romanzi fino all’attuale «Il mio nome è Nessuno. Il ritorno».