Elia Zeni trionfa, Mezzacasa e Carpella a podio
Ottima prestazione di squadra per i biathleti trentini impegnati nella seconda giornata di gare di Coppa Italia a Isolaccia in Valdidentro
Anael Mezzacasa - Foto Elvis.
Ottima prestazione di squadra per i biathleti trentini impegnati nella seconda giornata di gare di Coppa Italia a Isolaccia, in Valdidentro.
Nella sprint è infatti giunta la vittoria di Elia Zeni nella categoria under 22 e i due secondi posti di Anael Mezzacasa della Cauriol nella under 19 e della teserana Fabiana Carpella, che si è confermata sul secondo gradino del podio nella categoria aspiranti under 17.
Ottima prova dunque per Elia Zeni, che si riscatta dalla mancata convocazione per i mondiali, realizzando una prestazione di qualità che gli ha consentito di aggiudicarsi la vittoria nella under 22, piazzandosi secondo assoluto visto che gareggiava assieme ai senior.
Davvero positiva poi la prestazione di Anael Mezzacasa, che ha ottenuto il secondo posto, grazie a zero errori al poligono, e sfiorando anche la vittoria per soli 3 secondi.
Per quanto riguarda invece la teserana Fabiana Carpella ha riconfermato il piazzamento del sabato, con un ritardo di 29 secondi dall’altoatesina Astrid Ploesch.
Nella stessa categoria Giulia Andrighi è nona, Serena Rigo undicesima, Silvia Bertolini dodicesima, Benedetta Gilmozzi 18ª, Alessia Forlin 22ª ed Elisa Lorenzoni 26ª. Fra le junior Lucrezia Parolari del Lavazé Varena ha ottenuto il sesto posto.
In campo maschile, partendo dagli under 17 Samuele Bettega ha concluso al quinto posto, Gabriel Casagrande 14°, Fabrizio Felicetti della Dolomitica 22°. Infine nella under 19 il miglior trentino è Simone Vanzetta 12°, quindi Riccardo Zanon 15°, Samuele Lorenozni 17°, Federico Marta 22°.