Luci nuove sul lungolago di Torbole

Per il 2023 si interverrà nel tratto tra la Dogana e Villa Cian

La giunta comunale di Nago–Torbole ha affidato l’incarico, per la progettazione e direzione lavori, di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione pubblica sul lungolago: per il 2023 si interverrà nel tratto tra la Dogana e Villa Cian, l’anno seguente si completerà per interessare tutto il territorio lacustre di competenza del Comune.

L’incarico è stato conferito al perito industriale Paolo Carlini di Cavedine.
Come spiega il sindaco Gianni Morandi: «Un intervento importante perché, diviso sui due anni, riguarda l’intero lungolago di nostra competenza, si lavorerà su tutti i corpi illuminanti tra sostituzioni, manutenzioni e tinteggiature. Questo lavoro viene finanziato attraverso il Pnrr per gli interventi dedicati al settore energetico e completa il più generale impegno che il Comune continua a portare avanti (in questo caso con fondi propri) per il miglioramento e la manutenzione di tutti gli arredi urbani e il verde pubblico della zona».
     
All’incarico di progettazione per l’illuminazione, seguiranno quelli di realizzazione vera e propria, cui l’amministrazione conta di provvedere a partire dall’autunno, dunque a conclusione della stagione turistica estiva. Anche su arredi e verde si lavorerà a partire dall’autunno, per arrivare pronti alla primavera 2024.