Quando le arti incontrano la solidarietà
A Caderzone Terme tele e libri per aiutare l'Abruzzo
Palazzo Lodron Bertelli a Caderzone Terme ha fatto da cornice lo scorso fine settimana ad una iniziativa di solidarietà: è stato presentato il progetto P.A.D. (Progetto Abruzzo Disabilità) promosso dal «Tavolo Trentino per L'Abruzzo vicini e concreti», dal Rotary Club di Madonna di Campiglio, dai Lyons Club Giudicarie e dall'Anffas di Tione.
Una mostra d'arte, un'asta di quadri e una vendita di libri sono serviti per aiutare l'associazione A.P.T.D.H (Associazione per la promozione e la tutela dei diritti nell'Handicap) de L'Aquila, sono andate all'aste tre opere della pittrice Franca Chesi-Schmid.
La scrittrice Luisa Gretter Adamoli ha presentato il libro «Tre punti di Rosso- L’affascinante e misconosciuta vita di Alfonsina Gonzaga Madruzzo». I diritti d'autore dell'opera saranno devoluti al progetto.
Con un progetto concreto e tangibile a vantaggio di un'associazione di sostegno al mondo della disabilità si consolidano ulteriormente i rapporti tra il Trentino e l'Abruzzo sotto il segno della solidarietà.