TrentoDoc sostiene il premio «Personaggio dell’anno»
Trentodoc, da sempre vicino al mondo della ristorazione, partecipa a questo prestigioso appuntamento premiando il miglior sommelier
Sabato 1 marzo a Firenze presso l’Hotel Baglioni verrà assegnato il premio «Personaggio dell’anno», riconoscimento conferito ai professionisti della ristorazione attraverso un sondaggio web molto partecipato che per tre mesi polarizza l’attenzione di tutti coloro che professionalmente o per interesse personale si occupano di questo mondo.
Quattro le categorie fra cui scegliere: cuochi, opinion leader, sommelier e barman.
Quest’ultima edizione del premio ha battuto ogni record per quanto riguarda il numero dei votanti (che possono esprimere un’unica preferenza), che ha raggiunto quota 111.559 dimostrando un notevole e crescente interesse da parte dei lettori e degli utenti della rete, i quali, senza alcuna mediazione, esprimono le proprie preferenze per chi lavora nel settore rispetto all’anno che volge al termine, in questo caso il 2013.
Trentodoc, da sempre vicino al mondo della ristorazione, partecipa a questo prestigioso appuntamento premiando il miglior sommelier e insieme al metodo classico trentino ci saranno Chianti, Grana Padano e Mozzarella di Bufala Campana a consegnare l’ambito riconoscimento ai primi classificati delle altre categorie.
I vincitori 2013 sono per la categoria dei sommelier Vincenzo Donatiello, per gli chef Ilario Vinciguerra, per gli opinion leader le sorelle Chiara e Angela Maci e per i barman, Cinzia Ferro.
Il programma della giornata avrà inizio alle ore 15.30, un talk show dal titolo «La ristorazione fra guide e recensioni» con lo staff di Tripadvisor, e proseguirà con sei grandi chef stellati (Andrea Berton, Filippo La Mantia, Rosanna Marziale, Giancarlo Morelli, Marco Stabile e Daniele Zennaro) che si cimenteranno in un inedito show cooking seguito da una cena di gala.
Trentodoc sarà presente in tutti gli appuntamenti approfittando così di un momento di grande visibilità presso gli operatori, che avranno modo di conoscere più da vicino il metodo classico trentino.
L’iniziativa è ideata e curata da «Italia a Tavola», network di comunicazione multimediale leader in Italia con una rivista mensile, un quotidiano online, una newsletter settimanale ed un canale di web tv.
TRENTODOC
Trentodoc è l’espressione di una terra di montagna che presenta le condizioni geoclimatiche ideali per la produzione di bollicine di eccellenza.
Seconda D.O.C. al mondo assegnata ad un metodo classico, dopo lo Champagne, vanta una storia lunga più di cento anni.
Oggi sono 40 le case spumantistiche trentine, grandi e piccole realtà, alcune innovative ed altre più classiche, che propongono sul mercato circa centoventi etichette pregiate, ciascuna con una propria peculiarità, ma con due unici comuni denominatori: il territorio e l’eccellenza.