E sono riusciti a fare la V.I.C. Magnalonga 2020!
Rispettando tutte le regole di sicurezza che l’emergenza impone, alla fine gli ospiti giunti dal centro/nord Italia hanno preso parte al ventennale
>
Con mille dubbi ed incertezze alla fine la V.I.C. Magnalonga è stata archiviata con un successo ogni oltre aspettativa.
Questa per gli organizzatori trentini era una data importante, quella del ventennale e ad inizio anno i rappresentanti trentini del V.I.C. (VFR Italia Club) si erano impegnati a programmare in due giorni l’incontro classico di fine stagione, fissato per il 29-30 agosto.
Il V.I.C. è un club accessibile al link www.vfritaliaclub.it ed è mirato ai possessori del noto motore V4 Honda, denominato nella sigla VFR che nasce nell’ottobre del 1999 grazie al fondatore Maurizio «Ghibli» Cristofani, dapprima attraverso una mailing list, attualmente appoggiandosi ad un forum.
Naturalmente negli anni si sono consolidate delle amicizie attraverso l’amore comune per la due ruote e dallo scrivere su una tastiera o su uno smartphone il momento più bello era conoscersi o rivedersi in moto in incontri, uscite fuori regione e nel meeting nazionale.
Tra i vari eventi la V.I.C. Magnalonga ha sempre avuto il pretesto di ospitare i soci, ed ex soci, in una giornata di spensieratezza, un giretto in moto nelle stupende vallate trentine e poi tutti a tavola gustando le note prelibatezze locali.
A marzo, l’ormai noto problema dell’emergenza Covid, ci ha messo in attesa, e non per ultimo nel week-end appena trascorso anche il meteo ci ha messo lo zampino.
Rispettando tutte le regole di sicurezza che l’emergenza imponeva, alla fine gli ospiti giunti dal centro/nord Italia hanno preso parte al ventennale.
Sabato mattina un gruppetto di eroi hanno sfidato il meteo facendo un percorso rivisitato e più breve, quindi pranzo a Vattaro, giusto in tempo prima della pioggia, quindi siamo rientrati a Trento, dove si faceva base per il pernotto e svolta nella stessa struttura la cena di gala.
Il giorno dopo, un’altra parte di partecipanti ci ha raggiunti, ma visto il meteo, sono arrivati a Trento in macchina, quindi saltando il giro e posticipando la partenza dello stesso, ci siamo recati in Valsugana per il Pranzo.
Già nel primo pomeriggio il cielo si è poi aperto e, dopo il pranzo, i ringraziamenti e la consegna dei diplomi di partecipazioni, tutti i partecipanti sono rientrati alle loro abitazioni.