Nota di pubblica utilità del Comune di Trento
Contributi per attività culturali nel triennio 2024-2026 lunedì ultimo giorno per presentare la domanda
C’è tempo fino alle ore 24 di lunedì 8 gennaio per presentare domanda di contributo per attività culturali da realizzare nel triennio 2024-26. Le proposte vanno inviate all’indirizzo pec [email protected].
L’Amministrazione, con i bandi approvati dalla Giunta lo scorso novembre, ha messo in campo per il triennio 2024-2026 180mila euro complessivi a sostegno di progetti pluriennali di valorizzazione della città e di eventi culturali o festival che la caratterizzino.
Il primo bando è rivolto ad associazioni senza scopo di lucro ed enti no profit interessati a realizzare un progetto che dovrà avere respiro triennale ed essere specificato in maniera dettagliata in ciascuna annualità.
Si tratta di proposte pensate per sviluppare all'interno del contesto cittadino socialità, turismo e prossimità, ma anche iniziative attente ai nuovi linguaggi e alle nuove tecnologie, capaci di intercettare pubblici diversi e coinvolgere gli operatori economici.
Il budget complessivo disponibile per il triennio è di 120mila euro da suddividere in 40mila euro annui.
Il secondo avviso è invece destinato ad associazioni senza scopo di lucro ed enti no profit per la realizzazione di iniziative triennali territoriali distintive e co-progettate da giovani e realtà universitarie.
Anche in questo caso, dovrà essere presentato un progetto quadro triennale che sarà declinato annualmente in maniera più specifica.
Saranno premiati eventi o festival basati sulla collaborazione tra mondo giovanile e associazionistico, capaci di incentivare la partecipazione e il dialogo intergenerazionale e produrre riflessi positivi sulla gestione della convivenza urbana.
È previsto un budget complessivo per il triennio di 60 mila euro da suddividere in 20 mila euro annui.
Per maggiori informazioni e per prendere visione della modulistica, è possibile consultare la pagina dedicata, disponibile al link http://tinyurl.com/yck852h8, oppure contattare l'ufficio Cultura, turismo ed eventi chiamando il numero 0461.884286 o scrivendo a [email protected].