Trento, annullato l’evento di Capodanno «Suono d’inverno»
L’anno sarà salutato con delle brevi proiezioni augurali ripetute con musica classica e videomapping sulla Torre civica dalle 18 alle 24
L’emergenza Covid impone anche quest’anno l’annullamento di ogni manifestazione pubblica all’aperto che possa comportare assembramento a norma di quanto previsto dal DECRETO-LEGGE 24 dicembre 2021, n. 221. Per tale motivo si è provveduto a cancellare l’evento «Suono d'Inverno» programmato per la vigilia del nuovo anno.
In sostituzione - e con l’intento di donare alla città quantomeno un segno di speranza e fiducia verso il nuovo anno «vestendo a festa» piazza Duomo - l’amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione Haydn di Trento e Bolzano propone, nella giornata del 31 dicembre, delle brevi proiezioni augurali della durata di 10-15 minuti che combinano musica classica in filodiffusione e il video-mapping sulla Torre civica e Palazzo Pretorio, replicate a cadenza oraria a partire dalle 18 fino alle 24 (con esclusione dell'appuntamento delle 19 sospeso in occasione della S. Messa in Cattedrale).
La proposta - a fruizione libera durante il transito di cittadini e turisti - segnerà un'occasione inedita della città per lanciare il proprio augurio e guardare al nuovo anno con fiducia.