Il concerto dei Like Floyd illumina l'Estate di Ronchi

Un ricco programma di appuntamenti estivi promosso dal Comitato Attività Sociali

La presentazione e Tiziano Deimichei con il sindaco Soini.

Un programma davvero coi fiocchi, quello pensato dal Cas Ronchi per l'estate 2022.
Su tutte le proposte spicca il concerto dei Like Floyd del 5 agosto: sarà la prima volta della cover band dei Pink Floyd in Vallagarina.
Questo importante sforzo è sostenuto dal Comune di Ala, convinto che questo insieme di iniziative vada nella direzione giusta, quella di rilanciare e far rivivere la località montana sopra la cittadina di Ala.
 
Con l'esibizione dei Like Floyd – si attendono 500 persone per il 5 agosto – il Cas (Comitato Attività Sociali, presidente Tiziano Deimichei) riporta un grande concerto a Ronchi.
Ancora si ricorda l'esibizione di Pierangelo Bertoli nella valle ai piedi delle Piccole Dolomiti, e quest'anno la grande musica tornerà, grazie al sound e allo spettacolo di luci e immagini che il gruppo Like Floyd presenterà il prossimo 5 agosto.
Il programma di eventi valorizzerà anche l'Handycamp di Ronchi, struttura gestita dal Cas e dal grande potenziale.
 
La rassegna «E...state a Ronchi» inizierà venerdì, 15 luglio, con la commedia di Roberto Caprara «En panim co la bóndola», che verrà messa in scena dall'Associazione Teatrale Alense e dai Rusteghi di Avio.
Inizio alle 21 nel salone dell'Handycamp.
Domenica 17 luglio è in programma una gita a Malga Brusà, con caffè alla partenza e pasta per tutti all'arrivo (prenotazioni Daniela, 333 9757058).
La sera di venerdì 29 luglio la chiesa di San Lorenzo di Ronchi ospiterà un concerto del coro polifonico Castelbarco diretto dal maestro Luigi Azzolini: inizio alle 21.


 
Il grande giorno del concerto sarà venerdì 5 agosto, con il concerto dei Like Floyd, con musiche di una delle più grandi band della storia, i Pink Floyd.
Il concerto inizierà alle 21 e si terrà nel parco pubblico del paese.
Per il concerto è già iniziata la prevendita dei biglietti: si possono acquistare alla stazione Eni di Ala o prenotarli via email a [email protected] o per WhatsApp al numero 347 6941617.
Ad aprire il concerto ci sarà il giovane cantante Michele Cristoforetti; il concerto verrà trasmesso in diretta anche da Radio Ala.
 
Nella valle riecheggeranno le note delle più famose canzoni dei Pink Floyd, entrate a pieno titolo nella storia della musica. I Like Floyd riprodurranno alla perfezione i brani nati dal genio di Roger Waters, Nick Mason, Richard Wright e David Gilmour, senza dimenticare omaggi a Syd Barrett.
Non è finita qui l'estate di Ronchi: lunedì 8 agosto ci sarà ancora spazio per il teatro.
In questo caso si parlerà di storia, con «Il tragico naufragio del Mafalda», con testo di Maurizio Panizza, ispirato al naufragio di una nave di migranti diretta in Sud America.
Voci narranti Cecilia Brun e Andrea Franzoi, canzoni eseguite da Paola Battistata, musiche all'arpa di Chiara Brun. Inizio alle 21.

Mercoledì 10 agosto, infine, notte di San Lorenzo con musiche e intrattenimenti al parco pubblico.