Cercasi scultori per un nuovo Parco d’Arte in Val di Sole

Le opere selezionate, fino un massimo di dieci, dovranno essere realizzate entro il 2 luglio 2021

Il circolo «de la Comezadura Francesco Guardi» e l’Amministrazione comunale di Commezzadura, intendono valutare la realizzazione di un parco d’arte all’aperto, in quota, in località Tégia, funzionale a rappresentare la storia del sito e gli aspetti naturalistici più caratteristici del sito stesso.
La località si caratterizza per la presenza di diversi larici secolari (di oltre cinquecento anni), alcuni dei quali possiedono forme del tutto particolari. Fino la seconda metà degli anni ’60, la zona era adibita alle pratiche della fienagione e della pastorizia.
 
Sono ammesse alla selezione sculture figurative o astratte e installazioni, realizzate con diversi materiali che possono essere ritenuti in sintonia con un ambiente naturale di alta quota (legno di larice, pietra, ferro, lamiera…). Le opere dovranno possedere caratteristica di durabilità e potranno essere realizzate anche a più mani.
Per candidarsi, inviando la propria proposta progettuale, la propria richiesta di compenso, il proprio curriculum, un portfolio significativo, c’è tempo sino al 25 marzo 2021.
 
È possibile richiedere la manifestazione di interesse con tutte le specifiche del caso mandando una mail a [email protected].
Le opere selezionate, fino un massimo di dieci, dovranno essere realizzate entro il 2 luglio 2021.