Torna la suggestione dell’arpa a Levico Terme
Il concerto si terrà il giorno 31 agosto 2023 alle ore 21 presso l’elegante Sala Senesi del Palazzo Termale di Levico
>
La manifestazione Harp Festival Levico Terme 2023 giunge quest'anno alla quarta edizione. L'evento nasce dalla collaborazione tra la Civica Società Musicale di Caldonazzo e il Comune di Levico Terme.
Il calendario di quest’anno offrirà una serie di appuntamenti musicali di prestigio e, al tempo stesso molto piacevoli, dedicati a tutta la cittadinanza e agli ospiti della località lacustre.
Il primo appuntamento sarà un concerto per arpa e soprano. Protagonisti Antonio Ostuni, affermato arpista pugliese con studi accademici presso il Conservatorio di Bolzano e la giovane e brava soprano Claudia Ceraulo, catanese.
Verrà proposto un affascinante e sofisticato programma che spazierà da Franz Schubert e Vincenzo Bellini ai contemporanei Domenico Turi e Giuseppe Alessandrini, dedicando particolare attenzione all’importante produzione di Benjamin Britten.
Il concerto si terrà il giorno 31 agosto 2023 alle ore 21 presso l’elegante Sala Senesi del Palazzo Termale di Levico.
Il secondo concerto si svolgerà, come da tradizione, nell'incantevole cornice dell'anfiteatro naturale del Parco Asburgico di Levico Terme e prevederà la presenza altamente coreografica, oltre che di importanza musicale, dell'Ensemble WhatsHarp.
Si tratta di un gruppo di ben otto arpe, provenienti da Padova, dirette da Tiziana Tornari, che proporrà l'accattivante programma «Around the World with WhatsHarp!» spaziando da motivi classici a brani popolari, passando dall'Europa all'America latina.
Questo appuntamento è previsto per il giorno 2 settembre alle ore 18.
Nella serata successiva del 3 settembre alle ore 21, presso la Sala Senesi del Palazzo delle Terme, conclusione del Festival con una serata tutta dedicata all’arpa con gli allievi della prof.ssa Roberta Alessandrini provenienti dal Conservatorio Bonporti di Trento e dalla masterclass del Festival Levico Terme.
Tutti i concerti saranno ad ingresso libero.