Michelangelo Parmigiani secondo al Triathlon Sprint di Faenza

Parmigiani al rientro dopo i Campionati Italiani di Aquathlon termina secondo al Triathlon Sprint di Faenza – Pederzolli al 70.3 di Zell am See termina 38° assoluto

>
Domenica 31 agosto è andato in scena il Triathlon Sprint Città di Faenza.
A questa gara al via anche l’atleta UNI.Team Michelangelo Parmigiani. Nuoto in vasca da 50 metri con in testa da subito il portacolori della squadra trentina che rifila 12’’ a Mattia Ceccarelli e ben 22’’ a Dario Chitti.
Frazione bike in collaborazione tra il duo Parmigiani - Ceccarelli che rientra in T2 con 2’30 su Chitti, diretto inseguitore.
Vince la gara Ceccarelli su Parmigiani e Chitti. Parmigiani molto soddisfatto commenta così la gara.
«Buon test in vista delle gare di fine stagione e condizione in continua crescita dopo un agosto nel quale ho ritrovato continuità negli allenamenti.»
 
Lo stesso giorno, in Austria, Andrea Pederzolli ha partecipato al 70.3 di Zell am See. Al via una start list di assoluto rilievo con anche diversi italiani al via tra cui il capitano Alessandro Degasperi, protagonista di una brutta caduta a inizio frazione bike assieme all’altro italiano Leonardo Ballerini.
Pederzolli comincia molto bene la propria gara uscendo dall’acqua con Alberto Casadei e Manuel Kung. Purtroppo le frazioni bike e run non sono state all’altezza delle aspettative. Il ragazzo trentino termina 38° assoluto.
Domenica prossima alcuni atleti UNI.Team saranno al via del Triathlon Sprint di Cremona in vista della lunga trasferta di Sapri del 14 settembre, dove si svolgeranno i Campionati Italiani Assoluti di Triathlon Olimpico.
 
Link Risultati Triathlon Sprint di Faenza.
Link 70.3 Zell am See.