Concerto a Santa Cecilia col Coro Anzolim de la Tor
In programma il Magnificat di Kim André Arnesen sabato 27 novembre a Riva del Garda
>
Continua sabato 27 novembre la quarantatreesima stagione concertistica del coro Anzolim de la Tor con il tradizionale concerto dedicato a Santa Cecilia, patrona dei musicisti.
In programma il Magnificat di Kim André Arnesen, che verrà eseguito per la prima volta in Trentino dalla sezione Vox Cordis del coro rivano.
Il Magnificat è un canto di lode, in quest'opera il compositore ha cercato di esprimere ciò che una giovane e povera donna deve aver provato nel ricevere tale messaggio dall’Arcangelo Gabriele: meraviglia, devozione, gratitudine, gioia, umiltà, paura, speranza e compassione.
Questo Magnificat è una preghiera per i malati, i poveri, un canto di aiuto e di speranza per chi è in difficoltà. Il concerto si svolgerà nella Chiesa dell’Annunciazione di Maria a Varone di Riva del Garda alle ore 20.45.
Il maestro del Coro, Giuseppina Parisi, dirigerà la sezione Vox Cordis e l’ensemble strumentale Rose Garden Music, formata da musicisti di fama nazionale e internazionale, Raffaele Zaninelli al pianoforte e Arianna Martinelli all’organo. Ingresso libero fino ad esaurimento posti con obbligo di mascherina e Green Pass.
Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati seguite il Coro sui suoi canali social: Instagram e Facebook, sul sito internet www.coroanzolim.it e via email [email protected].