Marco Malgarida tiene a battesimo la nuova Adamello RUN
L’atleta dell’U.S. Malonno ha tagliato per primo il traguardo di Ponte di Legno, con Laura Brenna vincitrice della prova femminile
Marco Malgarida dell'U.S. Malonno è il vincitore dell'Adamello RUN 2021 - Credits: Mauro Mariotti.
È stato Marco Malgarida dell’U.S. Malonno ad aggiudicarsi la 1ª edizione della rinnovata Adamello RUN, la corsa competitiva di 20 km (120 m D+) svoltasi nel fondovalle dell’Alta Val Camonica, nel comprensorio Pontedilegno-Tonale.
L’evento, organizzato da ASD Adamello Ultra Trail in collaborazione con Rosa e Associati con il contributo della Pro Loco Ponte di Legno, è al suo sesto atto complessivo, dopo i primi cinque disputati sotto il nome di «30 Trail».
Oltre settantacinque atleti si sono dati battaglia nello splendido percorso immerso tra gli affascinanti paesaggi camuni.
Malgarida si è imposto con il tempo di 1:07:57 sulla distanza di 20 km, precedendo di oltre un minuto il secondo classificato Nicola Manessi (Atl. Franciacorta, 1:09:18) e Gianfranco Pedersoli (U.S. Malonno, 1:09:34).
Nono crono assoluto e primo a livello femminile per Laura Brenna (A.S.D. Aries Como Athletic Team), che ha fermato il tempo sul 1:18:21.
Secondo posto per Annalisa Campagna (Alzaia Naviglio Runners, 1:29:40, 27a assoluta) e terza piazza per Patrizia Ghidini (K3 SSD ARL, 1:31:06, 31a assoluta).