Grande successo per la gara di Agility dog in Polsa
Hanno partecipato 170 binomi da tutta Italia con cani di ogni le razza e meticci
>
Si è trattato di una gara nazionale circuito Enci, organizzata dai ragazzi del Dream Dog Sirmione capitanati dal presidente Luca Solavagione con la sua border collie Like dei Matiblu, in collaborazione col Comune di Brentonico e i gestori del Camping Polsa. I giudici di gara erano Carlo Fazio e Livia Pivetta Piccinni.
In totale hanno partecipato 170 binomi (cane e conduttore) provenienti da tutta Italia con cani di ogni le razza e meticci divisi in 4 categorie e livelli, alcuni dei quali hanno fatto parte della nazionale italiana di agility.
«Stupenda la location all'interno del Camping Polsa – spiega l’assessore comunale Moreno Togni - con la possibilità per gli atleti di godersi la gara e le stupende passeggiate che le nostre montagne ci offrono. Un grandissimo successo che si ripeterà anche nei prossimi anni con un tocco di internazionalità.»
Per la cronaca, la classe maggiore è stata vinta da Marco Righetto che ha conquistando il Cac (certificato di attitudine al campionato italiano) vincendo sia la gara di jumping che la gara di agility con la sua border collie Gray e si conferma uno dei migliori binomi d’Italia.
«La manifestazione è stata di grande successo e tutti si sono innamorati della location, tanto che è già stata fissata la data per il prossimo anno».