Gli azzurrini di nuoto continuano a mietere medaglie agli europei
Il trentino Walter Bolognani ha preparato a dovere le squadre giovanili di nuoto, ora può passare il testimone alla nazionale maggiore
Conclusi i primi appuntamenti estivi per le squadre Nazionali giovanili di Nuoto guidate dal trentino Walter Bolognani (nelle foto).
Tre settimane in apnea per i tre gruppi selezionati a confrontarsi con gli altri Paesi Europei nella «Coppa Comen» a San Marino, nei Campionati Europei Juniores di Poznan in Polonia e nello Youth Olympic Festival a Utrecht in Olanda.
La prima manifestazione ha visto l'Italia imporsi sulla Francia, mentre gli Europei hanno consegnato agli azzurrini 10 medaglie e due primati nazionali di categoria.
In conclusione, ancora 10 medaglie in Olanda e seconda piazza dopo la Russia con altri due record nazionali per la categoria ragazzi.
Il tecnico trentino passa ora il testimone internazionale alla nazionale maggiore che sarà impegnata tra pochi giorni nelle vasche di Barcellona per il Campionato del Mondo 2013.
La stagione giovanile però non è conclusa, in quanto a fine agosto (26-31) ancora gli juniores entreranno in azione a Dubai per il Mondiale della loro categoria.