Mondiali di nuoto a Doha: Gregorio Paltrinieri è d'oro zecchino
I complimenti del Capo della Polizia Pansa ai campioni delle Fiamme Oro
>
Il poliziotto azzurro Gregorio Patrinieri ha portato a termine un’impresa storica, di quelle che lasciano traccia nella memoria.
Ha vinto la medaglia d’oro battendo il tunisino Oussama Mellouli (secondo) e il canadese Ryan Cochrane (terzo).
Nei 1.500 dei Mondiali di Doha ha compiuto la straordinaria impresa di stravincere doppiando molti avversari, battendo il record olimpionico e portandosi al secondo posto del record mondiale.
Dopo due ori agli Europei, ha dunque conquistato l’oro mondiale alla grande.
Il Capo della Polizia, Alessandro Pansa, ha espresso il proprio compiacimento per i risultati ottenuti dagli atleti della Polizia di Stato delle Fiamme Oro in occasione dei mondiali di nuoto in corso a Doha.
In una nota per la stampa scrive che «i poliziotti Gregorio Paltrinieri, che con il nuovo record europeo si è laureato campione del mondo nei 1.500 stile libero in vasca corta, e Marco Orsi vice campione del mondo nei 50 stile libero con il nuovo record italiano, hanno regalato all’Italia le uniche medaglie individuali.»
«Gli atleti della Polizia di Stato – ha concluso Pansa – sono stati ancora una volta testimoni di come l’impegno ed il sacrificio portino a risultati straordinari sia nello sport che nell’affermazione del valore della legalità.»