Cosmetici biologici a base di estratti naturali

I vantaggi offerti dalle linee di prodotti prive di sostanze chimiche che potrebbero essere dannose

Scegliere una linea cosmetica naturale e priva di sostanze chimiche dannose è la soluzione migliore per proteggere la propria pelle, migliorarne l’aspetto e liberarla da quelli che sono i più comuni segni di invecchiamento.
Ovviamente, è molto importante accertarsi dell’effettiva qualità dei prodotti scelti, privilegiando, se possibile, i prodotti semplici ma formulati con cura, contenenti estratti vegetali di origine biologica.
Le linee di cosmetici alla rosa canina costituiscono un’ottima scelta per proteggere la pelle con efficacia e renderla morbida
 
La Rosa Canina è un arbusto spontaneo molto diffuso, che produce una ricca infiorescenza di piccole rose, le quali, a loro volta, si trasformano in bacche molto ricche di principii attivi benefici per la salute della pelle: vitamina K, vitamina C, vitamina E, flavonoidi, polifenoli, acidi grassi, retinolo e molti altri elementi preziosi e importanti.
Scegliere la Rosa Canina come ingrediente fondamentale per i cosmetici utilizzati ogni giorno è quindi da considerarsi una soluzione eccellente non solo per la bellezza della pelle ma anche per mantenerla in salute, scegliendo naturalmente una linea di cosmetici garantiti per la qualità degli ingredienti e per l’assenza di additivi chimici potenzialmente dannosi.
 
 Come si utilizza la Rosa Canina  
L’estratto naturale di Rosa Canina è un prodotto molto prezioso, che consente sia di preparare ottimi prodotti cosmetici, sia di essere utilizzato come integratore alimentare.
Per usufruire dei suoi benefici effetti, è possibile anche consumare direttamente la pianta sotto forma di infuso, decotto o addirittura come confettura.
 
La confettura di rosa canina rappresenta in alcune regioni italiane rappresenta una vera e propria tradizione, ha un gusto dolce e delicato molto caratteristico, ed è ideale     sia da gustare da sola, sia come ingrediente per torte, biscotti e pasticceria.
Anche la tisana di Rosa Canina è molto diffusa, si gusta soprattutto in caso di tosse, raffreddore e influenza, grazie alla sua naturale ricchezza in vitamine, benefiche per il buon funzionamento del sistema immunitario.
 
 Rosa Canina o Rosa Mosqueta?  
Per la cura della bellezza e della salute della pelle, si utilizza anche un'altra pianta, molto simile alla Rosa Canina ma anche molto più ricca in principii attivi e sostanze nutrienti.
Si tratta della Rosa Mosqueta, il cui prezioso olio rappresenta un ingrediente fondamentale nei cosmetici biologici della migliore qualità.
 
La Rosa Mosqueta è un arbusto spontaneo e molto diffuso in America Latina, soprattutto in Cile.
Ugualmente alla Rosa Canina, produce piccoli fiori dall’aspetto di una rosa, che all’inizio dell’inverno si trasformano in bacche, i cui semi contengono l’olio, molto ricco in elementi antiossidanti, vitamine e acidi grassi.
 
L’olio di Rosa Mosqueta si può usare puro, sia come cosmetico che come integratore alimentare, ed è un valido rimedio per tutti i più diffusi segni di invecchiamento, smagliature, rughe, macchie, cheloidi, cicatrici ed eritemi dovuti ad un’eccessiva esposizione al sole.
Abituarsi ad usare regolarmente una linea di cosmetici biologici e certificati a base di Rosa Mosqueta e di Rosa Canina, significa proteggere la pelle dall’ossidazione e dagli eventi esterni, preservandone a lungo l’elasticità e la luminosità naturali.