La festa degli sportivi: domenica torna «giochiamo allo sport»
È diventato un appuntamento fisso per tutti gli sportivi la festa delle associazioni sportive alensi. L'appuntamento è per domenica 24 settembre a parco Bastie
Da alcuni anni le associazioni sportive di Ala e dintorni si danno appuntamento a parco Bastie a settembre: è l'occasione per festeggiare l'inizio della nuova stagione, premiare i volontari e gli atleti che si sono distinti durante l'anno e promuovere i nuovi corsi rivolti a giovani e giovanissimi.
La giornata di domenica 24 settembre inizierà alle 9.30 da piazza San Giovanni, dove partirà una biciclettata per famiglie organizzata dalla Società Ciclistica di Ala.
Sarà un giro facile di 4 chilometri, con tappa al bicigrill di Avio. Il pomeriggio, dalle 13.30 alle 17, ci si sposterà a parco Bastie per «Gioca allo sport».
Qui le associazioni sportive terranno degli stand, con possibilità per tutti e tutte di provare nuove discipline, dal nuoto al basket fino alle arti marziali. Si troveranno le proposte di Bassa Vallagarina Volley, Gym Club, Sc Lessinia, MotoClub Ala, Società Ciclistica Ala, Società Ciclistica Avio, Kja Team Kick Boxing, Rari Nantes, Luna Ranch, Tennis Club Ala, KungFu, Tana delle Tigri Karate Shotokan.
Saranno presenti anche i vigili del fuoco volontari di Ala con un loro stand dimostrativo. Chi proverà almeno tre discipline riceverà un gadget in omaggio.
Alle 16 merenda per tutti offerta dal ristorante Al Ghiottone. Durante l'evento ci sarà l'intrattenimento di Radio Ala. Chiusura alle 17 alla presenza della campionessa di atletica Eliza Zendri, vincitrice di un oro, un argento e due bronzi ai Global Games tenutisi in Francia in estate.
La giornata si concluderà con la premiazione degli atleti e dei soci che si sono distinti durante la passata stagione.