Primo dell'anno di lavoro per Brignone, Moelgg & C, che si allenano di notte
Le slalomiste azzurre preparano a Pozza di Fassa la gara che si svolgerà in notturna a Zagabria il 3 gennaio
Le slalomiste azzurre hanno solo qualche ora per festeggiare l'arrivo del nuovo anno e subito in pista per preparare la prossima gara.
È questo il programma delle slalomiste azzurre che nel pomeriggio del primo giorno del 2012 si alleneranno allo Skistadium Alloch di Pozza di Fassa, grazie al prezioso progetto «Piste Azzurre» stretto fra le nazionali Fisi di sci alpino, l'Azienda per il Turismo Val di Fassa, Trentino Marketing e Dolomiti Superski che garantiscono ospitalità e strutture.
E sarà uno ski test completamente in notturna, per cercare di simulare al meglio le condizioni che le sciatrici troveranno il 3 gennaio a Zagabria, nella prossima tappa di Coppa del Mondo.
Così, dalle 17.30 alle 19 appassionati di sci e non solo potranno ammirare le loro beniamine Federica Brignone (argento nello slalom gigante dei Mondiali di Garmisch e splendida seconda nell'ultimo gigante di Lienz), Manuela Moelgg (sesta pochi giorni fa nello slalom di Lienz), l'atleta di casa Chiara Costazza (nella foto, ripresa dopo il lungo infortunio), l'emergente Irene Curtoni e l'esperta Nicole Gius.
«Sarà un test importante – spiega l'allenatore responsabile Giuseppe Zeni – che ci consentirà di affinare gli ultimi dettagli in vista dello slalom di Zagabria, ma soprattutto di un 2012 particolarmente impegnativo, che affronteremo però con ritrovata convinzione e motivazione, certi di fare meglio. E per noi avere l'opportunità di allenarci su una pista illuminata e barrata per l'occasione è proprio una gran fortuna».
Sempre nella serata del primo dell'anno arriveranno in Val di Fassa anche le velociste, che dal 2 al 4 gennaio si alleneranno sulle piste Piavac e Mediolanum all'Alpe di Lusia. Si tratta di Camilla Borsotti, Verena Stuffer, Lisa Magdalena Agerer, Sofia Goggia, Elena Curtoni e Francesca Marsaglia.
Venerdì poi gli azzurri Cristian Deville e Stefano Gross hanno realizzato un video per salutare tutti gli appassionati di sci dalla Val di Fassa, training center Fisi.
Lo si può guardare tramite questo link.