SKEET: per la squadra del Concaverde un argento che vale oro

Estremamente soddisfatto il coach di Fabio Nember, felice il presidente della società

Ottimo secondo posto tra le squadre di 1ª Categoria, nel campionato italiano per società di skeet, per il team del Concaverde di Lonato del Garda.
Nella sfida di domenica 26 luglio, disputata sulle pedane del TAV Bottaccia di Castel di Guido (RM), patria dell’olimpionico Celso Giardini (allenatore personale di Diana Bacosi), soltanto i campioni di casa hanno fatto meglio delle frecce verde oro.

Il magnifico sestetto del sodalizio gardesano (Mauro Mazzoleni, Manuel Marelli, Stefano Battaglia, Gioacchino Berardi, Armando Lecce e Fabio Nember), con il punteggio di 522/600, ha chiuso alle spalle del Tav Bottaccia (542/600) e costretto al terzo posto la squadra del Tav Cascata delle Marmore (516/600).
 
«Sono estremamente soddisfatto del risultato, – ha detto il coach tiratore Fabio Nember. – Fino all'ultimo non mi aspettavo di finire sul podio, vista la caratura dei concorrenti.
«La squadra è molto affiatata, è un bel mix di tiratori giovani e affermati e, quel che è più importante, insieme ci si diverte molto.
«Il tempo non è stato dei migliori, a causa del vento che ha condizionato i risultati di tutte le squadre in gara, ma è soprattutto in condizioni non ottimali che il tasso tecnico del collettivo fa la differenza.
«L'argento ci dà una grande carica per il futuro, il gruppo ha un grande potenziale e, a breve, sarà rafforzato da nuovi ingressi.»
 
«Sono davvero felice per quest’argento, che va a suggellare l’entusiasmo e la voglia che emerge in tutti i componenti della squadra, – ha aggiunto Ivan Carella, presidente della società. – Tutti vogliono migliorarsi e stupire, mi complimento quindi con tutti loro, a partire dall'allenatore, con l'augurio di continuare lungo questa strada.»