«Lo sport è anche opportunità di aggregazione»

L’assessore provinciale alla convivenza ha incontrato l’allenatore Maani El Houssine

Maani El Houssine, allenatore di calcio di origine marocchina e cittadinanza italiana e residente da anni in Trentino, ha incontrato oggi nel Palazzo della Provincia, in piazza Dante, l'assessore alla solidarietà internazionale e alla convivenza Lia Giovanazzi Beltrami.
Spunto dell'incontro è stata la vicenda, riportata oggi da un quotidiano [non l’Adigetto.it – NdR], che avrebbe visto l'allenatore della squadra dei giovanissimi di Ischia di Pergine al centro di un contrasto con la stessa società sportiva.
 
Nel dialogo con l'assessore, Maani El Houssine ha voluto in ogni caso sottolineare il proprio positivo percorso di cittadinanza in Trentino.
L'assessore alla convivenza, da parte sua ha sottolineato come sia importante fare chiarezza su quanto accaduto, in dialogo e confronto con tutte le parti interessate, per superare questo momento di tensione e rilanciando invece il ruolo dello sport come opportunità di aggregazione e ha infine auspicato di vedere al più presto Maani El Houssine scendere nuovamente in campo.