Prima giornata di lavoro per la Cremonese a Dimaro
Per la squadra lombarda tanto lavoro tattico e tecnico e con la palla sul campo
>
Primo giorno di lavoro per la Cremonese sul Campo di Carciato a Dimaro Folgarida, nella spledida Val di Sole.
La mattinata è stata quasi interamente dedicata alla tattica e in particolare al confronto uno contro uno.
Inizialmente senza pallone e poi con giocate al limite dell’area di rigore con i difensori impegnati a controllare gli attaccanti e a cercare di farli scivolare lateralmente.
La seduta si è aperta con lavoro di attivazione atletica.
Nel pomeriggio lavoro ancora sulla tattica e sul controllo palla sempre sotto l’attenta regia del tecnico Massimiliano Alvini.
Ha chiuso la seduta pomeridiana una partitella su metà campo. Con gioco intenso e movimenti rapidi puntando l’uomo come chiesto da Alvini.
Insomma sta entrando nel vivo il ritiro della Cremonese in Trentino e domenica pomeriggio vivrà su un primo confronto probante contro la Spal da giorni in ritiro per il secondo anno consecutivo a Mezzana, poco lontano da Dimaro Folgarida.
Se il ritiro della Cremonese a Dimaro Folgarida è una novità non lo è in assoluto la presenza della squadra allo stadio Carciato: infatti tre anni fa i grigiorossi furono protagonisti di una amichevole con il Napoli di Carlo Ancelotti finita con un pareggio 3-3.
La presenza della squadra del presidente Arvedi fa pendant con un'altra piccola novità ovvero la prima uscita ufficiale del nuovo pullman della società.
Quello in val di Sole è infatti il primo viaggio con il nuovo pullman: si tratta di un mezzo Mercedes lungo 13 metri e caratterizzato da una suggestiva la brandizzazione dove, accanto allo storico logo, campeggia la scritta U.S. Cremonese 1903.
Sabato sera è previsto in piazza Madonna della Pace a Dimaro il benvenuto alla squadra grigiorossa nell’ambito della Festa di Mezza estate con il Gruppo folcloristico i Quater Sauti Rabiesi.