Il World Rookie Tour arriva sul monte Bondone 14-17 febbraio

Gli atleti avranno così l’opportunità di provare in anteprima le strutture che ospiteranno le Universiadi di snowboard 2013

Per il secondo anno consecutivo il Monte Bondone ha un ruolo di primo piano nel World Rookie Tour, la snowboard series più famosa del mondo.
Dal 14 al 17 febbraio, infatti, la montagna di Trento con il suo snowpark è lo scenario del Trentino Rookie Fest, l’unico evento di halfpipe del World Rookie Tour.
 
L’appuntamento, di rilevanza internazionale, è aperto ai giovani atleti preselezionati nelle proprie nazioni, divisi in due categorie d’età: Rookie per i ragazzi dai 15 ai 17 anni e Grom per i ragazzi under 14.
Le tappe italiane del tour internazionale sono solo tre e il Monte Bondone è stato selezionato insieme allo slopestyle di Livigno e al training camp estivo in Val Senales, grazie al suo eccellente snowpark, uno dei più grandi e attrezzati dell’arco alpino.
 
Con piste in ottime condizioni, attrezzature all’avanguardia e un nuovissimo halfpipe, lo snowpark è già pronto ad accogliere i migliori team giovanili europei.
Gli atleti avranno l’opportunità di provare in anteprima le strutture che ospiteranno le Universiadi di snowboard 2013.
 
Quest’anno, inoltre, il vincitore dell'halfpipe rookie contest del Monte Bondone vincerà una wild card per il leggendario Arctic Challenge 2013 di Oslo e potrà così competere in uno dei più esclusivi eventi di snowboard del mondo.
La seconda edizione del Trentino Rookie Fest offre un programma molto articolato che comprende un contest di halfpipe valido per il TTR World Snowboard Tour, una night session e si completa con varie attività ricreative fra cui una visita della città di Trento, la premiere del film «Australia Rookie Trip 2012», una passeggiata in notturna nei boschi di Monte Bondone ed un party finale.
 
Il Trentino Rookie Fest permetterà ai partecipanti di scalare anche la World Rookie Rank e di competere con i più forti halfpipe rider giovanili delle Alpi.
Iscrizioni.
  
The Trentino Rookie Fest in Monte Bondone, Italy, è organizzato dalla World Snowboard Federation in collaborazione con Board Riders ed è reso possibile grazie a TRENTINO, Trento Funivie, APT Trento Monte Bondone e Valle dei Laghi, Blue-Tomato, Protest Boardwear, FSI, energizzato da REDBULL, supportato da Tech Riders.
Potete seguire il Trentino Rookie Fest sui nostri media partner internazionali Onboard European Snowboard magazine, Cooler, MPora e sui nostri media partner nazionali Snowpark.it, EN3 Snowboard Magazine e Board.tv. 
 
 NO LIMITS ALLO SNOWPARK MONTE BONDONE
NO LIMITS allo Snowpark Monte Bondone, tra i più grandi park dell’arco alpino, facile da raggiungere (20 minuti da Trento - parcheggio gratuito) e grande protagonista delle serate Happy Snow, perché sul Monte Bondone tutti i giovedì e tutti i sabato le piste Diagonale Montesel, Cordela, Lavaman e lo Snowpark Monte Bondone s’illuminano dalle ore 20.00 alle ore 22.30 per sciare e snowboardare sotto le stelle, ammirando dall’alto – magari durante un salto - le luci della città di Trento.
 
Lo storico resort invernale della città di Trento, il Monte Bondone, continua infatti a stupire col suo incredibile Snowpark, formando e attirando campioni e affezionati rider e skier, che quest’anno trovano grandi novità nel «set-up» messo in campo dagli shaper.
Strutture modificate e migliorate, compreso il Superpipe, per far contenti un po’ tutti i riders: k- park for kids, 3 linee spope style, super pipe, fun-box.
 
E ancora: linea roxy slopestyle for girls only, e nuova area jibbing!
Montagna aperta ai giovani, quindi, con accattivanti proposte vacanza, serate in notturna e aperitivi al tramonto nei locali di tendenza: atmosfera bella distesa con i local riders, chill area con grill, roulotte e music blaster.