Lunedì 11 agosto gran serata di danza a Levico Terme

Alle ore 21 in Piazza della Chiesa spettacolo di danza intitolato «Non solo punte, danza a tutto tondo» in collaborazione con l’Associazione Culturale Flamenka

>
Dopo la bella serata di danza svoltasi la sera del 26 luglio scorso presso il Teatro Mons. Caproni di Levico Terme, anziché nella vicina Piazza della Chiesa di Levico Terme causa maltempo, l’Associazione Sincronia a.s.d. con sede a Levico Terme in Via XI febbraio 40 si ripropone lunedì 11 agosto alle ore 21.00 in Piazza della Chiesa di Levico Terme con una serata di danza dal titolo «Non solo punte, danza a tutto tondo» in collaborazione l’Associazione Culturale Flamenka.
Sincronia è stata fondata nel 2005 grazie alla passione e desiderio delle fondatrici Stefania e Alexia Riccio di portare la danza in tutte le sue forme a Levico Terme.
Questo è stato un anno di cambiamenti, con il rinnovo del direttivo ed insegnanti. L’associazione ha perciò deciso di ampliare le offerte per svolgere un’attività che dia benessere, emozioni e divertimento! I corsi che si propone sono rivolti a bambini, ragazzi e adulti, inizieranno a settembre e sono: propedeutica alla danza, danza classica, danza moderna, danza contemporanea, flamenco, hip-hop, danze irlandesi, pilates, tonificazione e stretching, balli di gruppo, danza sportiva, presenza scenica e teatro, canto.
I corsi si attiveranno con un minimo di 6 iscritti.
 
Queste le principali insegnanti: insegnate di danza classica Seydi Rodriguez Guiterrez, laureata presso l’università d’arte di Cuba e docente di tecnica della danza classica presso il liceo coreutico Bomporti di Trento; per danza moderna Chiara Pedron, formatasi presso il Centro Segnale.it e Centro Coreografico Opus Ballet di Firenze.
Ci sarà poi come avviene da diversi anni, Corinna Furlani per le allieve più piccole dai 3 ai 5 anni con danzare giocando, Saula Cetto per l’hip-hop diplomata presso International Dance Accademy, di Milano, per il Flamenco Alexia Riccio stimata e conosciuta insegnante, per la danza contemporanea Natasha Belsito formatasi con Carolyn Carlson e la Compagnia Abbondanza e Bertoni...
 
La sede di Sincronia sarà attiva dal mattino alla sera, naturalmente nel pomeriggio saranno concentrati i corsi per bambini e ragazzi.
Ci saranno incontri mensili e stage con maestri affermati a livello nazionale e non solo.
La direzione ricorda che la sala è pavimentata in legno flottante a cassa armonica per l’assorbimento regolare degli urti, eliminando così i rischi di danni fisici e permettere di migliorare le prestazioni e praticare l’attività in tutta sicurezza.
Con lo spettacolo di lunedì si avrà la possibilità di vedere e pregustare un assaggio della varietà di alcuni corsi proposti da Sincronia.
Naturalmente in estate non è semplice ritagliare spazi e disponibilità dopo un anno di studio e ricominciare ad allenarsi per preparare uno spettacolo, ma ci saranno sul palco alcune allieve che si sono rese disponibili e hanno dato fiducia alle nuove insegnanti che con merito e passione sono riuscite a preparare le nostre ragazze per delle belle coreografie: un balletto di repertorio tratto da Giselle, il più antico balletto romantico, e per danza moderna Lilles of the Valley tratto dalla colonna sonora del film dedicato a Pina Bauch.