La pizza, il sushi e l'hamburger

Parliamo di tre piatti dal sapore autentico e inconfondibile

«La Pizza» - (CC BY-ND 2.0) by yoshimov.

Passano gli anni e le tendenze cambiano, così come lo fa il business, che deve restare sempre al passo coi tempi.
Oggigiorno uno dei principali modi di fare business è, senza dubbio, il cibo, la cui missione a metà tra il gusto culinario raffinato e la necessità di alimentarsi è eterna e difficilmente verrà prevaricata da altre attività.
Con la proliferazione di sempre più esercizi dediti all’alimentazione a alla creatività gastronomica, che puntano a loro volta su esercizi come deliveroo per soddisfare quanto prima i loro clienti attraverso una consegna rapida ed efficace, esistono tuttavia tre tipi di cibo sempre di moda e che probabilmente non tramonteranno mai.
Andiamo di seguito a vedere quali sono.

 Pizza  
Stiamo parlando dell’alimento più semplice e diffuso del pianeta, forse la prima concezione di street food di sempre, riscontrabile in una serie di variabili sparse nel globo a discrezione e interpretazione di chi la prepara.
Nata nel centro storico di Napoli nel 1889, la pizza è da quel momento diventata non solamente un tipo di cibo gustoso ed economico ma una vera e propria icona culturale napoletana e italiana.
Con la marinara e la margherita come primi modelli di pizza autentica, questo alimento è stato modificato poco a poco, in corrispondenza con la sua diffusione nel mondo.
La sua semplicità e la sua leggerezza, oltre alla possibilità di poter combinare la sua pasta con vari tipi di alimenti, sia vegetariani sia vegani, è alla base di un successo che non smette di stupire chi la prova.
 
 Sushi 
Dal Giappone arriva il piatto probabilmente più di tendenza in questo momento. Vari sono i ristoranti che fanno del sushi il loro cavallo di battaglia e che sono rinomati per servire questa pietanza a base di riso, alghe e pesce crudo che spopola nelle cene galanti e di un certo livello.
Più popolare e commerciale degli altri piatti giapponesi tipici come il ramen o il tempura, il sushi ha dalla sua il tocco di classe di essere mangiato con le bacchette e l’immagine di un cibo elaborato ma non troppo.
La versione con più successo è senza dubbio quella Maki, con l’alga nori a fare da involucro di un cuore ricco di sapore e molto più leggero di un tipico piatto a base di carne o cotto durante molto tempo.
Sia in Giappone sia in altri angoli del mondo, non risulta difficile poter provare un buon sushi, un alimento senza tempo.
 
 Hamburger 
Dopo l’Europa e l’Asia, ecco l’America. Non vi è, infatti, un tipo di pietanza più rappresentativa degli Stati Uniti dell’Hamburger.
Questo panino rotondo di carne macinata, che può essere accompagnata da un’infinità di condimenti, è sia un tipo di cibo street food sia un piatto da degustare seduti comodamente al tavolo.
Tantissimi sono i ristoranti dove l’hamburger la fa da padrone, accompagnato da una buona birra e dalle immancabili patatine fritte. Tra i cibi preferiti dai bambini, è un classico anche dei pranzi o delle cene tra adulti.
 
«1/3 lb. Bacon Burger with fries at Hegen» - (CC BY 2.0) by pointnshoot.