«Sulla neve, tra rischio, divertimento e cambiamenti climatici»

Incontro inter sezionale della Commissione Scuole di Alpinismo SAT, mercoledì 12 febbraio alle 20.30 alla Cassa Rurale Val di Non, in Via Marconi 58, Cles

La Commissione Scuole di Alpinismo e scialpinismo della SAT sede centrale ha programmato un calendario di serate nelle sezioni del territorio trentino per affrontare il tema del rischio valanghe e cambiamenti climatici.
Il terzo appuntamento in programma è previsto a Cles, mercoledì 12 febbraio alle 20.30, nella sede della sezione locale, presso la Sala Polifunzionale della Cassa Rurale di Cles, via Marconi 58.

Interessanti e di strettissima attualità i temi che verranno proposti, sui quali la Commissione Scuole di Alpinismo ha ritenuto fondamentale trasferire anche sul territorio e nelle sedi sezionali aggiornamenti e «istruzioni per l'uso», alla luce dei cambiamenti che il clima esercita sui versanti delle montagne.

Tra i relatori di mercoledì prossimo Alberto Albertini e Arrigo Dallago, istruttori di scialpinismo CAI della Scuola di Alpinismo e scialpinismo Corradini.
La Commissione auspica la massima partecipazione, anche da parte degli amici escursionisti e scialpinisti, data l'importanza degli argomenti proposti, anche alla luce di una situazione neve quest’anno con caratteristiche particolari.
La serata è a ingresso libero