Sabato 5 e domenica 6 gennaio, al teatro Cuminetti di Trento

Il 2019 di «Anch’io a teatro con mamma e papà» si apre con «Gli aiutanti di Babbo Natale»

Ritorna l’appuntamento con «Anch’io a teatro con mamma e papà», rassegna che il Centro Servizi Culturali S. Chiara – in condivisione con il Coordinamento Teatrale Trentino - dedica al teatro per ragazzi.
Sabato 5 e domenica 6 gennaio 2019, alle ore 16.00, sul palco del Teatro Cuminetti di Trento andrà in scena «Gli aiutanti di Babbo Natale», spettacolo con il quale Rosso Teatro e Ullallà Teatro trasporteranno il giovane pubblico nella meravigliosa notte di Natale. Adatto ad un pubblico dai 3 anni in su, il testo, scritto da Paola Brolati, è interpretato da Pippo Gentile e Alessandro Rossi, con le coreografie di Marianna Batelli e le musiche di Marcello Batelli.
 
Ambientato nel fantastico mondo del Natale, il racconto interpretato da Pippo Gentile e Alessandro Rossi mette in scena i due aiutanti di Babbo Natale, intenti a preparare gli ultimi regali prima che cominci la meravigliosa notte di Natale.
Nel loro piccolo laboratorio dovrebbero assemblare giocattoli, impacchettare bambole e stivare i pacchi nella slitta del capo… Ma com’è possibile non iniziare a giocare davanti a tutti quei giochi?
Comincia così un’interminabile sfida a colpi di giochi inventati, scherzi reciproci e impensabili gare di ballo.
Riusciranno i due aiutanti a completare il lavoro in tempo prima che cominci la magica notte di Natale?
 
Infine, come ogni anno, al termine dello spettacolo è previsto un momento dedicato ai più piccoli con la «Merenda a teatro», offerta in questa stagione da Almaverde Bio.